Felicetti

Felicetti

Il Pastificio Felicetti nasce più di cent’anni fa, nel 1908, a Predazzo, nel cuore delle Dolomiti. In quattro generazioni l’azienda è passata da piccolo laboratorio a impresa conosciuta in tutto il mondo.

E’ oggi leader di mercato nella produzione di pasta biologica di alta qualità – con un proprio laboratorio di auto-controllo e quattro certificazioni mondiali. Tutte le paste ottenute sono trafilate al bronzo e sapientemente essiccate per ottenere stupefacenti risultati di sapore e struttura in ogni cottura possibile. Tenace difesa della qualità e procedure di controllo consentono di ottenere le più avanzate certificazioni di qualità.

Il Laboratorio di ricerca verifica la purezza e la ricchezza organolettica delle materie prime, quindi, dai silos di stoccaggio, le semole vengono setacciate e inviate alle linee di produzione. Con acqua di sorgente inizia qui la fase dell’impasto, poi estruso e modellato nelle diverse forme e tipologie di pasta che vengono infine sottoposte al processo di essiccazione. Il farro utilizzato viene raccolto dai nostri agricoltori in terreni marginali di Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche mentre il grano Senatore Cappelli proviene dalla Puglia.

I nostri agricoltori hanno scelto di sposare la nostra filosofia che abbraccia tecniche di raccolta e produzione rispettose della materia prima e sostenibili in modo da garantire inalterate le proprietà nutrizionali ed organolettiche nel rispetto dell’ambiente.