Alce Nero
La Cesenate

La Cesenate

La Cesenate Conserve Alimentari, nata nel 1949, è leader nelle produzioni di frutta e pomodoro biologico. La coltivazione avviene in territori particolarmente vocati: sono oltre 600 gli ettari coltivati a pomodoro, pesche, pere, albicocche in Emilia Romagna e Toscana.

La Cesenate è una realtà produttiva di tipo familiare legata alla propria terra e ai propri agricoltori.

L’attenzione per il prodotto comincia fin dalla coltivazione, nei terreni più fertili d’Italia, e prosegue in ogni singola fase di lavorazione per garantire i più alti standard qualitativi. Gli agronomi dell’azienda scelgono le varietà da coltivare e forniscono assistenza tecnica agli agricoltori durante tutto il ciclo agronomico. Le coltivazioni vengono controllate periodicamente, in particolare al momento del raccolto per garantire la giusta maturazione dei frutti.

I processi produttivi rispettano le qualità naturali delle materie prime, utilizzando tecnologie avanzate basate sull’uso del calore e del freddo: l’elevato livello di automazione permette di lavorare in tempi brevi, mantenendo inalterata la freschezza della frutta. Vengono selezionate le varietà di materie prime più adatte per il tuo bambino e nella fase di approvvigionamento e durante il processo produttivo vengono passate attraverso delle cernitrici ottiche.

Dove produce

italy

Cosa produce

  • Albicocca
  • Pesca
  • Pera